Portico 3D #4

Stampa fineart dimensione A2 – 42 X 59.4 cm., senza cornice.
Solo 10 copie.
Ogni copia viene firmata e numerata nel verso dall’artista.

140,00

Compra subito

Compra subito

Opera originale con certificato di autenticità

La spedizione richiede fino a 7 giorni

Restituzione gratuita per 14 giorni dalla consegna

Portico 3D #4

COD portico-3d-4 Categorie , ,

Descrizione

Portici 3D Series

Portici 3D è una serie di illustrazioni sviluppate in 3D Art ispirate ai portici di Bologna, patrimonio internazionale dell’UNESCO.

È una ricerca estetica e grafica che cerca di sviluppare e progettare esperienze visive non convenzionali a partire dagli elementi architettonici presenti nei portici della città di Bologna.

Lo sviluppo della serie parte da una catalogazione fotografica degli stili architettonici dei portici presenti in città.

Il catalogo funge da riferimento per il processo di modellazione 3D della struttura principale (colonna, cupola, arco, pavimento, trama e altri dettagli).

La struttura principale modellata in 3D funge da base per l’applicazione procedurale (geometry nodes) generando l’aspetto sequenziale dei passaggi (corridoi) dei portici.

Con la struttura principale applicata in una sequenza  procedurale, si realizza la composizione di scenari 3D, dove la serie cerca di crea re ambienti “non convenzionali” dei portici. Una caratteristica della serie 3D Porticos sono le luci diurne a cielo aperto e una se quenza di portici in curve diagonali ascendenti, discendenti e altre percezioni spaziali che sono al di fuori della rappresentazione convenzionale dei portici.

Gli scenari fungono da una sorta di set fotografico che consente di inquadrare diverse angolazioni e prospettive utilizzando strumenti che simulano obiettivi fotografici e le loro capacità di acquisizione come gamma di messa a fuoco, zoom, diaframma e otturatore.

La parte finale delle composizioni è il rendering (render) in alta definizione, generando file di immagini digitali con capacità di stampa fino a 2 metri di larghezza che passano attraverso un processo di post-produzione di correzione del colore ed esportazione in formato CMYK.

Tutti i progetti digitali sono anche archiviati e possono essere rivisitati e possono generare altri angoli prospettici dello stesso scenario. L’archivio del progetto sarà sviluppato anche in scenari interattivi di realtà virtuale immersiva in cui lo spettatore potrà navigare in prima persona all’interno delle composizioni utilizzando diversi dispositivi interattivi come occhiali per realtà virtuale VR o realtà aumentata AR o anche smartphone e computer.

 

 

Spedizione sempre inclusa nel prezzo per gli ordini destinati in Italia con peso entro i 10 Kg.

Tutte le spedizioni sono tracciate.

Il Vettore selezionato per le spedizioni in Italia è TNT.

Il Vettore selezionato per le spedizioni internazionali è DHL.

Generalmente gli ordini vengono evasi entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo cause di forza maggiore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Portico 3D #4”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Informazioni sull'Artista

  • Nome del negozio: Ivo Godoy Art
  • Artista: Ivo Godoy Art
  • Non ci sono ancora valutazioni!

Il Termine per la Restituzione è di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

L’opera dovrà essere opportunamente protetta ed imballata e, se possibile, spedita nella confezione originale (la confezione originale è sempre obbligatoriamente richiesta qualora vi si trovino stampati i numeri di serie dei prodotti).

L’opera deve essere restituita presso la sede del Venditore.

I costi della spedizione per il reso dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il reso non è mai possibile per prodotti personalizzati o commissionati.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le Condizioni Generali di Vendita disponibili qui.