01 / How To
Ecco alcuni consigli da seguire per iniziare la propria collezione di opere d’arte. Sappiamo benissimo che acquistare per la prima volta un’opera d’arte non è cosa facile e a volte può sopraffarci. Come facciamo a sapere quale artista scegliere? e qual è il giusto prezzo? Vi lasciamo qui alcune idee su come iniziare, sperando possano aiutarvi in questa difficile scelta e nel caso aveste qualsiasi domanda siamo qui per parlare!

Acquista un’opera perché ti emoziona e non solo nell’ottica di investimento
Cerca di non farti troppa pressione per indovinare quale sarà l’artista ad essere il prossimo grande della storia dell’arte, ma scegli seguendo le tue inclinazioni: trova un’opera alla quale ti senti connesso/a. Ti assicuro che la sensazione sarà molto più soddisfacente e poi chissà che il tuo istinto non abbia indovinato!

Supporta gli artisti emergenti
Acquistare opere di artisti emergenti è sicuramente uno dei modi più efficaci per iniziare la propria collezione. Non solo i loro lavori saranno più economici rispetto a quelli di artisti rappresentati da gallerie, ma sarà anche molto più bello sapere di aver aiutato e supportato degli artisti agli inizi della loro carriera.

Segui gli artisti su Instagram
Negli ultimi anni il mondo dell’arte è cambiato in maniera notevole. Instagram è uno dei migliori modi per conoscere ed apprezzare il processo artistico di molti artisti ed è, inoltre, fondamentale per essere a conoscenza delle attività degli artisti, come mostre ed eventi, e seguire la loro carriera.

Sii sfrontato!
Non acquistare arte che pensi sia adatta a rientrare in uno schema o necessariamente nel design dei tuoi ambienti, ma acquista arte che ti sorprende. In questo modo ogni volta che tu ed i tuoi ospiti guarderete quell’opera potrete ammirarla ogni volta in modo diverso e così non ti annoierà mai!

Chiedi ad un esperto/a
Esperti e Consulenti d’Arte esistono proprio per aiutarti ad iniziare questa bellissima avventura! Non dimenticare che il nostro Team è qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su budget, cornice, stile, cosa è più adatto per il tuo spazio e molto altro ancora, il servizio di consulenza non ha costi aggiuntivi e possiamo suggerirti delle opere per iniziare la tua collezione personale!